Teatro di Posa

Un centro di produzione completo tarato sulle esigenze delle piccole e medie produzioni


Misure

L=6m x P=7,5m x H=4,5m

pic_08

Il limbo ha una superfice calpestabile larga 6 m e profonda 7,5, l’altezza utile è di 4,5 m ed e’ inserito in un edificio di 350 m2.
Il teatro di posa è adatto a riprese di singoli personaggi o gruppi fino a 8 persone, vi si possono realizzare scenografie ache più grandi del limbo stesso espandendosi verso la zona destinata alla troupe ed utilizzando l’elegante e moderna zona relax.
Possono essere ospitate troupe fino a 20 persone. Al di sopra del limbo è sospeso un sistema di binari che permette di movimentare le luci. La fornitura elettrica è di 15 Kw ma può essere aumentata con debito preavviso.


Prezzo

600 + iva al giorno

pic_08

Il prezzo per quest’anno è di 600 euro + iva al giorno. Con sconto progressivo per noleggi di più giornate. In questa cifra è compreso l’uso del teatro di posa e di tutte le attrezzature di ripresa, macchinistiche ed illuminotecniche in esso contenute: dalle luci al cinejib, dagli elettroutensili al ferro da stiro…tutto insomma.
E’ compreso anche il consumo elettrico ed il costo del riscaldamento, l’uso dei camerini, del laboratorio, della connessione internet e perfino i caffè…crepi l’avarizia. Nel prezzo è inclusa anche l’assistenza alle riprese da parte di 2 tecnici di studio che però non possono svolgere mansioni con rilevanza artistica destinate alla troupe (ad esempio fare l’operatore o il direttore della fotografia). L’utilizzo del teatro di posa per l’allestimento delle scenografie ed il prelight ha un costo di 150 euro + iva al giorno. In ogni caso non è contemplata la mezza giornata.


Orari

12 ore consecutive

pic_08

La giornata di noleggio dura improrogabilmente 12 ore consecutive, a voi la scelta: siete di quei tipi che si alzano presto o quelli che vanno a letto tardi?
Si può fare anche uno strappo alla regola ma periodi di utilizzo maggiori di 12 ore avranno un sovrapprezzo.
Alle band che devono realizzare un videoclip non è consentito sparare il playback del pezzo a tutto volume dopo le 22.00 altrimenti i vicini si intristiscono.


Camerini

Inclusi

pic_08

I camerini hanno servizi separati uomo/donna, doccia, lavabo, ferro da stiro, phon, trucchi di base, appendiabiti con grucce in quantità, specchio 2m x 1,2m.
Un bel divanetto art nouveau accoglierà gli attori che ancora devono passare sotto i ferri mentre quelli già pronti potranno spostarsi nella zona relax.
In questa stanza si è sempre creata una bella alchimia fra gli attori…sarà per l’ambiente caldo e i mobili vecchi…chi lo sa?!


Laboratorio

Il regno dell’elettroutensile

pic_08

Il laboratorio può essere utilizzato per la realizzazione e lo stoccaggio delle scenografie e degli accrocchi scenici.
Contiene un grande banco di lavoro, scaffalature ed una sconfinata selezione di articoli di attrezzeria, utensileria, minuteria, vernici, elettroutensili, misuratori e chi più ne ha più ne metta.
Potete costruirci il Titanic. E’ già presente nel laboratorio una gran quantita di paratie di legno e pannelli scenografici pronti all’uso…basta chiedere. .

Magazzini

Per stoccare e per scovare

pic_08

Il complesso industriale in cui è situato lo studio comprende 2 magazzini in edifici separati utilizzabili per stoccare scenografie ed attrezzature di grandi dimensioni.
Potete realizzare le vostre scenografie, utilizzarle per le riprese e stoccarle per la puntata successiva oppure modificarle senza disturbare il lavoro di ripresa nello studio principale. I magazzini contengono già una ricca collezione di cianfrusaglie di ogni tipo e potete anche metterci gli attori a dormire fra una giornata di riprese e l’altra, ma occhio che non hanno il riscaldamento e quindi bisognerà prevedere qualche oretta per portarli fuori dallo stato di ibernazione.